Messaggio di errore

Notice: Undefined property: stdClass::$node_counter_totalcount in include() (linea 40 di /homepages/42/d781625552/htdocs/sites/all/themes/mxblog/tpl/views-view-fields---mxblog-block-section-content--block-single-post-meta.tpl.php).

Cerimonia di chiusura della Mostra Domenica 8 Aprile

Comunicato stampa del giorno 4 aprile da pubblicare

 

1918 – 2018 LA GRANDE GUERRA E LA CROCE ROSSA L’Empolese Valdelsa

 

Il Maestro Roberto Piumini, scrittore di moltissimi romanzi, racconti poesie e testi di teatro per bambini incontrerà le scuole elementari il giorno 6 aprile la mattina; verrà loro proiettata la “Ballata della Grande Guerra” composta dall’autore per i ragazzi. la sezione giovanile della Croce Rossa di Empoli illustrerà, tramite un fumetto, il ruolo della Croce rossa nella Prima Guerra Mondiale

 

In occasione della Mostra, è stato realizzato un annullo filatelico speciale a cura dell’Associazione Italiana Collezionisti Tematici di Croce Rossa “Ferdinando Palasciano” che sarà a disposizione, presso l’Ufficio Postale distaccato nella sede della Mostra stessa (Palazzo Delle Esposizioni - Piazza Guido Guerra n.13 - 50053 Empoli (FI)), nella giornata di Sabato 7 aprile dalle ore 09.00 alle ore 13.00; l’Ufficio Postale provvederà alla vendita dei francobolli per annullare le cartoline a ricordo dell’evento.

La bozza dell’annullo è stata predisposta da Sergio Cecconi, socio dell’Associazione, che ha ripreso il logo della manifestazione, in cui è presente un’immagine della 1° Guerra Mondiale relativa al caricamento di un ferito su una ambulanza a cavalli della Croce Rossa Italiana.

L’autore dell’annullo ha anche realizzato le cartoline a ricordo della manifestazione che saranno a disposizione e che raffigurano scene relative alle attività di soccorso della C.R.I. nel conflitto mondiale.

 

Il giorno 8 aprile, in occasione della Cerimonia di chiusura della Mostra:

Alle ore 10.00 si terrà il concerto della Banda del Corpo Militare Volontario della C.R.I.

Alle ore 11 verranno premiati i lavori più belli, eseguiti dai ragazzi. I premi sono stati cortesemente donati: dall’Associazione Italiana Collezionisti Tematici di Croce Rossa“Ferdinando Palasciano”-Roma, dall’Associazione Paese dei Balocchi di Sesto Fiorentino e dall’ Associazione Crocerossine d'Italia Onlus-Roma. A questo evento finale sono invitati sia gli alunni che le Famiglie.

Alle ore 12 i ringraziamenti del Presidente del Comitato CRI di Empoli Ing Paolo Cioni e la consegna dei Crest; a seguire sarà tenuta una lettura di chiusura del Cav. Prof. Paolo Vanni, Emerito di Chimica medica Università di Firenze, Presidente del Comitato Nazionale CRI per la Storia di Croce Rossa, Medaglia d’Argento al Merito CRI

Ritratto di Giuseppe Murrone

Giuseppe Murrone