Messaggio di errore

Notice: Undefined property: stdClass::$node_counter_totalcount in include() (linea 40 di /homepages/42/d781625552/htdocs/sites/all/themes/mxblog/tpl/views-view-fields---mxblog-block-section-content--block-single-post-meta.tpl.php).

Emergenza incendi in Maremma, Croce Rossa mobilitata per tutto il fine settimana

Lo scorso fine settimana la Croce Rossa di Orbetello è stata attivata in seguito ai gravi incendi divampati sulla Collina di Ansedonia e dietro Polverosa, sui boschi del Priorato. Nei territori di Orbetello, Magliano, Capalbio, Scansano, Manciano sono andate in fumo decine e decine di ettari di alto bosco e bellissima macchia mediterranea. 

Le fiamme hanno lambito la Statale Aurelia, a sud di Orbetello Scalo, che è stata temporaneamente chiusa al traffico, e che hanno interessato anche la linea ferroviaria Roma – Livorno.

 

 

immagine notizia

La Croce Rossa locale, attivata dal 118 di Grosseto, è intervenuta per dare supporto alle altre organizzazioni in campo e assistenza sanitaria,
con 6 operatori, due ambulanze, due automezzi, un pulmino, un fuoristrada. Altri 15 operatori CRI sono stati impegnati invece nelle operazioni esterne, di vigilanza, pattugliamento, prevenzione e soccorso. Il personale della Croce Rossa ha rifornito di acqua le altre forze dello Stato impegnate sul luogo degli incendi e alcuni cittadini, effettuando inoltre die interventi di soccorso.

Inserisci qui il testo.

Ritratto di Giuseppe Murrone

Giuseppe Murrone